Il termine stesso “safari” deriva da un’espressione nella lingua indigena swahili che significa letteralmente “viaggio”.
E il Kenya è la culla dei safari: effettuarne uno, supera di gran lunga ogni aspettativa.
Un’avventura straordinaria alla scoperta della vera essenza dell’Africa, attraverso scenari indimenticabili di natura selvaggia tra branchi di elefanti, leoni, antilopi, laghi spettacolari, paesaggi mozzafiato dalle mille sfumature e popoli ricchi di spiritualità e valori. Sensazioni sconosciute e irripetibili, difficili da spiegare ed esprimere.
Una notte passata nella savana sotto il cielo stellato, racconti di safari intorno al fuoco del campo... Uno sguardo in un’altra dimensione, dove il tempo sembra essersi fermato da molti anni ed il silenzio è rotto solo dal respiro della natura.
Una volta tornati non si fa altro che ripensare continuamente all’esperienza vissuta, si vive in una realtà lontana dalla vita quotidiana, come in un sogno, e si prova una nostalgia tremenda… capisci che il mal d’Africa esiste veramente.
Si viene a contatto con un paese che trasporta oltre l’immaginazione, una terra di contrasti forti che dona sensazioni che ricorderete per una vita intera.
Emozioni uniche.