La punta meridionale del Sinai termina con la nota località di Sharm El Sheikh, famosa per gli affascinanti fondali marini che attirano tantissimi appassionati di snorkelling e immersioni.
L’area si estende per circa 30 km lungo un tratto di costa frastagliata e rocciosa, che a tratti si apre in suggestive spiagge ed insenature, dalla zona di El Nabq a nord -al confine con l’omonimo parco naturale-, fino alla caratteristica e vivace Sharm El Maya a sud.
Alle spalle dell’aeroporto, Ras Nasrani è una zona tranquilla, nota per la straordinaria bellezza delle sue spiagge, ampie e sabbiose, dalla quale si gode una meravigliosa vista sull’isola di Tiran.
Naama Bay, l’area che per prima ha visto lo sviluppo del turismo a Sharm vent’anni fa, è l’altro principale fulcro della vita turistica e notturna della zona. Negozi di souvenir, locali etnici, club alla moda e numerosi pub offrono ogni tipo di attrattiva ad ogni ora del giorno e della notte. Il mare di fronte alla baia conserva ancora le sue caratteristiche di limpidezza, che consentono una piacevole vacanza nel totale relax; l’assenza di barriera corallina e il fondale completamente sabbioso inoltre rendono questa località adatta ad ogni tipo di clientela.
A Ras Um Sid la barriera corallina è considerata una delle più belle di tutto il Mar Rosso. La vicinanza del deserto regala poi a quest’area, specialmente nelle prime ore del mattino e al tramonto, scenari d’incomparabile bellezza e magiche notti stellate.