
Minorca - Cala'n Bosch
SOL FALCÓ
Il club
Categoria ufficiale: 4 stelle.
La piacevole architettura mediterranea conferisce al villaggio una gradevole conformazione, insolita sull’isola, con edifici di bassa costruzione sparsi in ampi e curati giardini. Particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini per la buona posizione rispetto alla spiaggia e al centro animato, le complete infrastrutture, gli ampi spazi, e l’ottima e ricca cucina. L'hotel si trova a 700 m dal centro di Cala’n Bosch e 10 km da Ciutadella; fermata autobus di linea a 50 m. L’aeroporto dista 55 km.
È UNICO PERCHÉ
Nuovissimo SPLASH PARK per bambini studiato con aree suddivise per fasce d'eta comprese tra 0 e 13 anni
Struttura a tipico pueblo spagnolo, ideale per vivere appieno "lo spirito da villaggio", con blocchi bassi dai colori pastello, vasti spazi e curati giardini.
Hotel "Cycling Friendly" con area attrezzata per deposito, manutenzione e pulizia delle biciclette.
La marina di Cala'n Bosch, a breve distanza con il suo porticciolo, i ristoranti e i negozi di souvenir, è ideale per una piacevole passeggiata serale.
SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE delle camere e aree comuni
Le nuove procedure igienico-sanitarie prevedono l'intensificazione dei processi di pulizia di tutte le zone comuni e delle camere. Dopo la disinfezione delle camere saranno sigillati tutti gli articoli d'uso frequente (bicchieri, dispenser di sapone, telecomando) nonché finestre e la porta d'ingresso alla camera. Il servizio quotidiano di pulizia delle camere verrà effettuato a condizione che l'ospite sia fuori dalla camera. Se gli ospiti non vogliono che la loro camera venga pulita, gli asciugamani saranno comunque cambiati ogni giorno. Dalle camere verranno eliminati tutti i set informativi cartacei e i complementi d'arredo non essenziali e non compatibili con i nuovi protocolli di sanificazione. Specifiche misure di sanificazione verranno adottate per la zona piscina e le docce, oltre che per i servizi igienici delle aree comuni. E' stato adottato un piano speciale di prevenzione e manutenzione negli impianti di climatizzazione, refrigerazione e circuiti d'acqua. I teli mare saranno resi disponibili in camera all'arrivo dei clienti o presso specifiche postazioni in spiaggia e in piscina. Il kit cortesia (kit dentale, da barba, lucido per scarpe) sarà fornito soltanto su richiesta.
DISTANZIAMENTO SOCIALE E SICUREZZA
I protocolli prevedono la modifica degli spazi in struttura onde garantire il distanziamento sociale, nonché la ridefinizione delle procedure per ridurre per quanto possibile l'interazione tra il personale e gli ospiti. Da segnalare che la struttura opererà in questo contesto con un'occupazione ridotta. Saranno predisposte indicazioni tramite un' apposito sistema di cartellonistica in merito alle distanze da mantenere. Tutto il personale sarà dotato in ogni momento di mascherina sanitaria, comportamento che verrà richiesto di osservare anche agli ospiti nelle aree interne della struttura. Il check-in potrà essere effettuato già 24 ore prima dell'arrivo in hotel, sul sito melia.com o tramite app (pur rimanendo possibile effettuare il classico check-in alla reception dotata di appositi divisori protettivi). In hotel saranno presenti nelle aree comuni dispenser di soluzione idroalcolica per le mani, e sarà possibile acquistare kit di prevenzione comprensivi di mascherina, guanti e gel disinfettante.
TEMPO LIBERO E INTRATTENIMENTO
Per motivi di igiene e sicurezza, le attività di sport e animazione (diurne e serali, per adulti e bambini) sono limitate a quelle svolte all'aria aperta, che consentono il distanziamento sociale. Il team di animazione vigilerà costantemente sull'ottemperamento alle regole del distanziamento sociale, e chiederà agli ospiti di lavarsi e disinfettarsi le mani all'inizio e alla fine di ogni attività.
FORMAZIONE DEI DIPENDENTI E CERTIFICAZIONI
Per far fronte alla nuova situazione sanitaria, la catena Melià Hotels International ha messo a punto il nuovo programma "Stay Safe with Melià", certificato da Bureau Veritas Iberia, il quale è stato sviluppato per fornire i più elevati standard di salute e sicurezza durante il soggiorno degli ospiti in hotel, applicando le raccomandazioni in materia formulate dall'OMS e dalle autorità sanitarie locali. Lo staff alberghiero, oltre ad aver sostenuto appositi corsi di formazione su normative igienico-sanitarie, è tenuto ad indossare mascherina e guanti durante l'orario di servizio.
FORSE
TI INTERESSA ANCHE