MISURE DI SICUREZZA DELLA REGIONE SARDEGNA

Tutti coloro che intendono raggiungere la Sardegna, devono registrarsi sul sito della Regione  www.regione.sardegna.it, per fornire i dati personali e le informazioni sul soggiorno nell'isola. Una volta effettuata la registrazione si riceve una notifica con un'id di conferma e il link per la compilazione della "scheda sullo stato di salute" che deve essere effettuata nelle 48 ore prima dell'arrivo sull'isola. Si riceverà una mail di "Beni Benius in Sardegna" con un QR code da esibire all'arrivo. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto del Reg. n. 2016/679/UE e saranno conservati per 14 giorni ai fini delle azioni di monitoraggio come stabilito dall'art. 5 dell'ordinanza n. 27.

SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE delle camere e aree comuni

Le nuove procedure igienico-sanitarie prevedono l'intensificazione dei processi di pulizia di tutte le zone comuni e delle camere. Ad ogni check-out dei clienti le camere verranno disinfettate completamente con particolare attenzione ai telecomandi, alle maniglie e agli interruttori e verrà apposto un bollino "Covid Free". Dalle camere verranno eliminati tutti i set informativi cartacei e i complementi d'arredo non essenziali. Durante il soggiorno, la pulizia della camera verrà effettuata giornalmente e anche la biancheria utilizzata è certificata perchè sottoposta a lavaggi secondo le normative indicate dal Ministero della Salute. Specifiche misure di sanificazione verranno adottate per la spiaggia. Lettini ed ombrelloni, oltre ad avere le distanze minime previste, saranno sanificati ogni sera  (prima fila riservata ai clienti delle suite e delle fronte mare). E' stato adottato un piano speciale di prevenzione e manutenzione negli impianti di climatizzazione, refrigerazione e circuiti d'acqua. I teli mare sono disponibili e il loro uso è obbligatorio.

DISTANZIAMENTO SOCIALE E SICUREZZA

I protocolli prevedono la modifica degli spazi in struttura onde garantire il distanziamento sociale, nonché la ridefinizione delle procedure per ridurre per quanto possibile l'interazione tra il personale e gli ospiti. Saranno predisposte indicazioni tramite apposita cartellonistica in merito alle distanze da mantenere e all'arrivo si verrà informati su tutte le procedure da adottare in hotel. Tutto il personale sarà dotato in ogni momento di mascherina sanitaria e guanti. Agli ospiti nelle aree interne della struttura, è richiesto l'utilizzo della mascherina e dovranno essere rispettate le distanze di sicurezza. In hotel cerrà effettuato il controllo della temperature e saranno presenti dispenser di soluzione idroalcolica per le mani.

SERVIZI RISTORAZIONE E BAR

Sia ai ristorante, sia al bar, i tavoli saranno sistemati nel rispetto del distanziamento obbligatorio. Il servizio ristorante sarà a buffet servito. Sono stati anche modificati gli orari di apertura e gli accessi al ristorante saranno scaglionati con l'obbligo di prenotazione dell'orario.

TEMPO LIBERO E INTRATTENIMENTO

Per motivi di igiene e sicurezza, le attività di sport e animazione (diurne e serali) sono limitate a quelle svolte all'aria aperta, che consentono il distanziamento sociale. Sono stati riorganizzati gli spazi dedicati all'intrattenimento e sono state pensate anche nuove attività per trascorrere piacevoli momenti. Alcune attività sono ad accesso libero, altre necessitano della prenotazione in quanto a numero chiuso.

FORMAZIONE DEI DIPENDENTI E CERTIFICAZIONI

Per far fronte alla nuova situazione sanitaria, tutti i dipendenti dell'hotel stanno seguendo una formazione specifica dei protocolli di prevenzione, igiene e sicurezza. E' stata anche isituita la figura del "Care Manager" che avrà il compito di verificare e garantire il rispetto di tutti i protocolli dell'OMS e dell'ISS.