SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE delle camere e aree comuni

Le nuove procedure igienico-sanitarie prevedono l'intensificazione dei processi di pulizia di tutte le zone comuni e delle camere. Dopo la disinfezione delle camere saranno sigillati tutti gli articoli d'uso frequente (bicchieri, dispenser di sapone, telecomando) nonché finestre e la porta d'ingresso alla camera. Il servizio quotidiano di pulizia delle camere verrà effettuato a condizione che l'ospite sia fuori dalla camera. Dalle camere verranno eliminati tutti i complementi d'arredo non essenziali e non compativili con i nuovi protocolli di sanificazione.  Specifiche misure di sanificazione verranno adottate sia per la zona piscine con controllo del ph, che per la spiaggia. Lettini ed ombrelloni, oltre ad avere le distanze minime previste, saranno sanificati dopo ogni uso. E' stato adottato un piano speciale di prevenzione e manutenzione negli impianti di climatizzazione, refrigerazione e circuiti d'acqua. I teli mare saranno resi disponibili in camera all'arrivo dei clienti e il loro uso è obbligatorio.

DISTANZIAMENTO SOCIALE E SICUREZZA

I protocolli prevedono la modifica degli spazi in struttura onde garantire il distanziamento sociale, nonché la ridefinizione delle procedure per ridurre per quanto possibile l'interazione tra il personale e gli ospiti. Il check-in e il check-out saranno effettuati elettronicamente o in alternativa online sul sito mitsishotels.com. Ai clienti all'arrivo verrà consegnato un kit di prevenzione con mascherina, guanti e disinfettante. Saranno predisposte indicazioni tramite apposita cartellonistica in merito alle distanze da mantenere. Tutto il personale sarà dotato in ogni momento di mascherina sanitaria e guanti. Agli ospiti nelle aree interne della struttura sarà richiesto di rispettate le distanze di sicurezza. In hotel saranno presenti dispenser di soluzione idroalcolica. L'utilizzo degli ascensori è permesso solo a persone dello stesso nucleo familiare, in caso contrario dovrà essere utilizzato da soli.

SERVIZI RISTORAZIONE E BAR

I ristoranti e i bar dell'hotel saranno aperti a turno per coprire sempre le 24h di apertura e quindi dare la possibilità a tutti i clienti di mangiare. I tavoli saranno sistemati nel rispetto del distanziamento obbligatorio. Il servizio ristorante sarà prevalentemente con formula a buffet servito dallo staff di cucina. Saranno inoltre disponibili diversi piatti freddi preventivamente preparati in cucina, e presentati in confezioni individuali chiuse. Il pane e i condimenti, saranno disponibili in monoporzioni sigillate.

TEMPO LIBERO E INTRATTENIMENTO

Per motivi di igiene e sicurezza, le attività di sport e animazione (diurne e serali, per adulti e bambini) sono limitate a quelle svolte all'aria aperta, che consentono il distanziamento sociale. Il team di animazione vigilerà costantemente sull'ottemperamento alle regole del distanziamento sociale, e chiederà agli ospiti di lavarsi e disinfettarsi le mani all'inizio e alla fine di ogni attività. Anche la SPA dell'adiacente Blue Domes sarà oggetto di un'attenta sanificazione dopo ogni utilizzo di lettini e sauna.

FORMAZIONE DEI DIPENDENTI E CERTIFICAZIONI

Per far fronte alla nuova situazione sanitaria, il Governo Greco ha messo a punto una certificazione denominata "Health First", che prevede una serie di norme che ogni hotel deve rispettare per fornire i più elevati standard di salute e sicurezza durante il soggiorno degli ospiti in hotel, applicando le raccomandazioni in materia formulate dall'OMS e dalle autorità sanitarie locali. Lo staff alberghiero, oltre ad aver sostenuto appositi corsi di formazione su normative igienico-sanitarie, è inoltre tenuto ad indossare mascherina e guanti durante l'orario di servizio.